Introduzione del catalogo Prestazioni CRS-SISS

Il catalogo Prestazioni CRS-SISS contiene l'elenco delle prestazioni così come definito dagli organi della Regione Lombardia. L'elenco delle prestazioni è stato integralmente e fedelmente riproposto in Infantia2000 eliminando ogni difficoltà in fase di prescrizione in termini di ricerca e stampa delle prestazioni evidenziate con le precedenti versioni del programma.

Le ricordiamo che le prestazioni presenti nel catalogo non potranno essere modificate in alcun modo perchè l'aggiornamento e/o la modifica delle stesse è riservata all'organo regionale preposto. Sono consentite modifiche solo ai valori normali.

Dopo aver effettuato l'aggiornamento alla versione 3.42 di Infantia2000, per inserire ed attivare il catalogo Prestazioni CRS-SISS è necessario installare il componente Infantia2000 CRS-SISS seguendo le istruzioni che ha ricevuto nella relativa e-mail.

Elenco prestazioni

Una volta attivato il catalogo, in tutte le sezioni dove vengono gestite le prestazioni (Prescrzione, Esami di laboratorio, Diagnostica strumentale,...) richiamando l'elenco delle prestazioni noterà la presenza di una nuova colonna chiamata Catalogo. Se la colonna è vuota vuol dire che la prestazione appartiene al catalogo in uso.

 

Se la prestazione è colorata vuol dire che la stessa è scaduta e non potrà essere prescritta.

Realizzazione di nuove prescrizioni

All'atto della prescrizione, se utilizza una prestazione che appartiene al catalogo Prestazioni CRS-SISS la stessa verrà stampata ed inviata all'organo regionale; se utilizza una prestazione che appartiene al catalogo Personale all'atto della stampa le verrà notificato il seguente messaggio:

Facendo clic su OK la stampa verrà realizzata ma non verrà inviata all'organo regionale; facendo clic su Annulla la stampa non verrà effettuata

Replica vecchie prescrizioni

Replicando una prestazione, sia dal Diario prescrittivo che utilizzando il pulsante Replica direttamente in prescrizione, se la stessa appartiene al Catalogo Intesan (che contiene l'elenco delle prestazioni della codifica Intesan o NTS-SISS utilizzata in precedenza), le viene notificato il messaggio

 

e la replica non sarà consentita. Se la prestazione che sta replicando appartiene al catalogo Personale la replica verrà realizzata ma la prestazione non verrà inviata all'organo regionale.

Protocolli prescrittivi

In prescrizione saranno visibili solo i protocolli che contengono prestazioni appartenenti al catalogo Prestazioni CRS-SISS. Tutti i protocolli che contengono prestazioni appartenenti al catalogo Intesan non saranno visibili. Se il f