Come eliminare le barre di scorrimento
Questa settimana proponiamo ai nostri utenti degli utili suggerimenti per consentire una ottimale visualizzazione di Infantia2000. Vale intanto la pena ricordare che la scelta su cui in genere i nostri utenti si orientano in termini di risoluzione dello schermo sono:
800x600: che consente evidentemente una più agevole lettura dei dati (caratteri più grandi)
1024x768: che permette di visualizzare anche la sezione di layout dedicata ai problemi, oltre che una più ampia visualizzazione delle restanti.
Per verificare tale impostazione oppure variarla è sufficiente fare un clic con il tasto destro del mouse sul Desktop e scegliere Proprietà. All'apertura della nuova finestra scegliere Impostazioni ed agire sulla parte relativa alla risoluzione dello schermo.
In entrambi i casi la soluzione per eliminare le barre di scorrimento è la medesima.
Per visualizzare regolarmente il programma ed eliminare le barre di scorrimento, avendo come sistema operativo Windows XP, una volta all'interno delle Proprietà dello schermo, occorre fare un clic su Aspetto e verificare che sia tutto impostato come in figura
Fare poi un clic su Avanzate ed in corrispondenza di Elemento
- Selezionare Barra del titolo attiva e impostare come dimensione del carattere 8 e come dimensione 18
- Selezionare Barra di scorrimento e impostare come dimensione 16
- Selezionare Menu e impostare come come dimensione del carattere 8 e come dimensione 18
- Fare un clic su OK
In un punto vuoto della barra dello Start fare poi un clic con il tasto destro e con il sinistro selezionare Proprietà e mettere un segno di spunta in corrispondenza di Nascondi automaticamente.
Approfittiamo inoltre per comunicare ai nostri utenti che dovessero avere in questi giorni problemi con il Teleaggiornamento di verificare le impostazione di Antivirus o Firewall che dovessero essere installati. Per i dettagli faccia clic su http://www1.fimed.net/FimedInforma.asp?Area=2&IdFi=389
|