L'Utility FixTabelle - la verifica delle tabelle in Infantia2000
Proponiamo questa settimana l’utilizzo di una Utility in grado di effettuare una verifica sull’integrità delle tabelle di Infantia2000. Nel caso in cui venga infatti registrato un blocco del programma ed una conseguente uscita anomala nel momento in cui viene inserito un nuovo elemento tabellare (ad es. nell’inserimento di una nuova Diagnosi) proceda come di seguito descritto:
- Faccia clic sul seguente link ftp://www1.fimed.net/Download/Tools/FixTabelle.exe
(Nel caso in cui facendo clic sul link sopra riportato avesse un problema di visualizzazione della pagina internet, si accerti che all'altezza dell'indirizzo del browser, prima appunto dell'indirizzo, non vi sia la voce blocked::. Se così dovesse essere, per risolvere il problema sarà sufficiente cancellare tali caratteri prima dell'indirizzo)
- Scelga Salva l'applicazione su disco
- Dalla finestra di dialogo Salva con Nome, faccia clic sulla casella di scelta Salva in e selezioni la voce Desktop
- Faccia clic sul pulsante Salva
- Al termine del download chiuda tutte le finestre a video e si porti sul desktop di Windows dove riscontrerà la presenza della nuova icona FixTabelle
- Faccia doppio clic sull'icona FixTabelle e avvi la procedura (***)
- Al termine dell'elaborazione, esca dalla procedura, avvii Infantia2000 e verifichi il buon esito delle operazioni
(***) Se a questo punto compare il messaggio "Non è stato possibile prelevare automaticamente il percorso delle tabelle di base. Si desidera selezionare manualmente il file delle Tabelle ?", Risponda "SI" e nella finestra Cerca in, selezioni il percorso delle tabelle C:\Programmi\Fimed\Infantia\Pediatria e faccia doppio clic sul file PROFB001.MDB (o solo PROFB001 qualora avesse disabilitato l'opzione di visibilità delle estensioni).
Nel caso in cui si lavori in multiutenza tale procedura potrà essere effettuata soltanto sul server.
<
|