Come effettuare l'aggiornamento delle banche dati

Se si possiede una normale linea di collegamento ad Internet (ADSL o FIBRA) e qualora siano presenti nuovi aggiornamenti delle banche dati farmaci, parafarmaci o presidi, all'avvio di PHRONESIS compare a video la richiesta automatica di aggiornamento

Cliccando sul pulsante Ignora si deciderà di non procedere con l'aggiornamento mentre premendo il pulsante Aggiorna si avvierà la procedura di aggiornamento

Cliccando su Installa il processo si avvierà e sarà necessario attendere il termine delle operazioni, quando il programma si avvierà normalmente.

Attenzione
Dopo aver cliccato su Installa non è più possibile interrompere la procedura altrimenti si produrrà il danneggiamento degli archivi del programma.

Le medesime operazioni vengono eseguite qualora sia disponibilie l'aggiornamento delle banche dati parafarmaci o presidi. 

Così come accadeva in passato è sempre possibile verificare ed effettuare manualmente (se sono disponibili) gli aggiornamenti delle banche dati farmaci, parafarmaci e presidi.
Cliccando sulla voce Verifica aggiornamenti elenco farmaci dal menu Strumenti

è possibile visualizzare il riepilogo delle banche dati con la data di ultimo aggiornamento e la versione in uso delle stesse.
E' possibile selezionare con un clic una o più banche dati e premere il pulsante Aggiorna.

E' anche possibile eseguire il download in locale delle schede tecniche dei farmaci che normalmente, invece, vengono visualizzate dall'interno del programma con un collegamento on line.