Nuova versione 6.2.3 di VENERE

Ti informiamo che è stata rilasciata la nuova versione 6.2.3 di VENERE.
Di seguito, riportiamo alcune significative novità, che siamo certi agevoleranno la gestione del tuo lavoro quotidiano:

Novità della versione

  • Inserita informazione paziente fumatore nella sezione Fattori di rischio-prevenzione.

  • Implementato il campo Altro, in prescrizione della specialistica, che consente la gestione del Tipo Accesso: Primo e Successivo

  • Implementata visualizzazione delle caratteristiche e delle particolarità regionalizzate dei farmaci sia in finestra di ricerca del farmaco che in note prescrivibilità.

o   Introdotta possibilità di inserire su ricetta diagnosi non codificata ICD-9 e di vederla comunque apparire stampata correttamente sulla ricetta dematerializzata per la specialistica.

Anomalie risolte

  • Consentita possibilità di inserire apici e virgolette nel testo della prescrizione libera senza che questo generi errori in fase di stampa
  • Risolta anomalia per cui, registrando una vaccinazione anti-pneumococcica da Vaccinazioni>Altre, la stessa non risultava visibile nel diario cronologico del paziente
  • Risolta anomala visualizzazione elenco suggeritori durante la prescrizione farmaceutica effettuata con schermata ridotta
  • Ripristinata la corretta stampa delle prescrizioni di prestazioni di fisiokinesiterapia
  • Ripristinata la corretta sequenza dei campi in prescrizione, navigabile attraverso il tasto INVIO o TAB.

COPIA DI SICUREZZA
Prima di procedere con l’aggiornamento, consigliamo vivamente di eseguire una COPIA DI SICUREZZA TOTALE dei suoi archivi.

ISTRUZIONI PER L’AGGIORNAMENTO (MONOUTENZA)
Scaricare ed eseguire il file di aggiornamento, con la solita procedura di teleaggiornamento, oppure scaricando il file da questo link.

AGGIORNAMENTO PER MULTIUTENZA/MEDICINA DI GRUPPO/COLLABORATORI DI STUDIO
Nel caso in cui il programma sia configurato in rete locale, ti invitiamo a effettuare l’aggiornamento su tutte le postazioni che utilizzano VENERE, una per volta.
Occorre eseguire le operazioni sopra elencate prima sulla postazione principale (SERVER) e poi su ogni postazione secondaria (CLIENT), ricordando ogni volta di chiudere VENERE su tutti gli altri computer in studio.
Se si hanno più studi, sarà necessario aggiornare VENERE in tutti gli studi.